Capannina

Stabilimento balneare, ristorante, pizzeria, bar, cabine e spogliatoi privati, accessibilità per disabili, tutto questo è CAPANNINA. Ormai dal 2010 questo stabilimento fa sognare ognuno dei suoi clienti, dalla splendida vista, all' ambientazione rilassante ed emozionante. Chiunque decida di servirsi alla CAPANNINA saprà di aver fatto una scelta più che azzeccata.

I NOSTRI SERVIZI


pizza
ristorante
primi piatti
secondi piatti
contorni
contorno
panini
panino
vini
vino
birre
birra
gelato
gelateria
gelati
prosecco
insalata
insalate
caffetteria
cocktail
aperitivi
aperitivo
alcolici
analcolici
creme
frutta di stagione
granite
granita

Vini bianchi: Leone

Vino bianco: Il gusto al palato è fresco, piacevolmente morbido, ricco, intenso e fragrante. Chiude con una piacevole sensazione di frutto dolce e maturo.

20.00

Vini bianchi: Gracanico

Vino bianco: Le caratteristiche organolettiche del Sicilia DOC Grecanico prevedono un colore Giallo paglierino, più o meno intenso. Il profilo olfattivo del vino Sicilia DOC Grecanico è caratteristico, fine e al palato risulta secco, armonico, di corpo, intenso.

15.00

Vini bianchi: Kore Grillo Chardonnay

Vino bianco: Il vino Sicilia DOC Grillo – Chardonnay è una delle tipologie di vino previste dalla denominazione Sicilia DOC, una DOC della regione Sicilia. I disciplinari delle denominazioni DOC prevedono al loro interno specifiche tipologie di vino, che si caratterizzano per la loro composizione ampelografica, ossia per i vitigni ammessi per la loro produzione, per le procedure di vinificazione e per le specifiche caratteristiche organolettiche del vino. I vitigni che rientrano nella composizione del vino Sicilia DOC Grillo – Chardonnay sono Grillo, Chardonnay. Le caratteristiche organolettiche del Sicilia DOC Grillo – Chardonnay prevedono un colore Giallo paglierino, più o meno intenso. Il profilo olfattivo del vino Sicilia DOC Grillo – Chardonnay è elegante, fine e al palato risulta secco, armonico, di corpo, sapido.

18.00

Vini bianchi: Cataratto

Vino bianco: Da 60 vendemmie rappresenta la Tenuta di cui porta il nome. Esprime al massimo le potenzialità aromatiche del territorio. Un classico sempre in forma, inconfondibile con la sua bottiglia renana. Un blend nato da tre vitigni autoctoni, coltivati in alta collina, Inzolia, Grecanico e Catarratto, con una piccola aggiunta di Chardonnay.

21.00

Vini Bianchi: Muller Thurgau

Vino bianco: Il Muller Thurgau è un vino prodotto in tanti paesi, tra cui l'Italia, dove le qualità migliori vengono prodotte nella regione del Trentino Alto Adige. ... L'odore del Muller Thurgau è intenso, aromatico e fruttato e il gusto è fresco, pieno con un retrogusto piacevolmente aromatico.

15.00

Vini bianchi: Turà

Vino bianco: Un vino dal gusto giovane, frizzante. Nasce da un'armonia di uve delle Trevenezie che donano suadenti sentori di frutta al naso e morbida pienezza in bocca. ... Turà bianco è un vino giovane, frizzante, ottenuto da uve coltivate nelle Trevenezie

11.00

Vini rossi: Donnafugata Sedara

Vino rosso: Sedara Donnafugata è un vino rosso siciliano ottenuto da uve nero D'Avola, il colore rosso rubino si completa con sfumature granato molto vive. L'impatto olfattivo è intenso, volto su sensazioni di tabacco, spezie e note minerali.

17.00

Vini rossi: Maria Costanza

Vino rosso: Il Maria Costanza Rosso è l'espressione più intensa del nostro modo di interpretare il vitigno siciliano per eccellenza il NERO D'AVOLA. Colore rosso intenso con riflessi viola. Al naso sentori floreali evidenti e fruttati riconducibili alla marasca.

28.00

Vini rossi: Cos Cerasuolo di Vittoria

Vino rosso: Il Cerasuolo di Vittoria Classico di Cos è un vino rosso vinificato in vasche di cemento. Un complesso ventaglio di sentori si avverte al naso: note di ribes, mora, rosa appassita e rabarbaro, di macchia mediterranea, pepe nero e tabacco. Al palato è morbido e espressivo, fresco e persistente.

24.00

Vini rossi: Cerasuolo di Vittoria

Vino rosso: Il Cerasuolo di Vittoria Docg nasce dall'unione di due vitigni tipici del territorio della Sicilia Orientale, il Nero d'Avola e il Frappato. ... È un vino rosso siciliano atipico, che spicca soprattutto per eleganza, freschezza e non per potenza e concentrazione.

19.00

Vini rossi: Nero d'Avola Molino a Vento

Vino rosso: Da sole uve biologiche certificate, Tenute Orestiadi produce questo Nero d'Avola della linea Molino a Vento. Una DOC particolarmente ispirata, capace di farsi portavoce dello spirito di una terra intera. Mediterraneo e robusto, ha tutto il carattere delle assolate colline siciliane che vedono crescere i suoi frutti. Di colore rosso ciliegia, cupo e pieno, il Molino a Vento Nero d'Avola DOC Sicilia BIO offre un bouquet di schietta personalità, colmo di note odorose invitanti: spezie, violetta e prugne secche si distinguono tra le altre suggestioni. All'assaggio colpisce per struttura importante e al contempo per un progressivo disvelarsi di morbidi tannini, sensuali e mai troppo ruvidi. A tavola crea armoniosi abbinamenti con primi saporiti, formaggi stagionati e secondi piatti a base di carne.

14.00

Vini rossi: Frappato Valle dell'Acate

Vino rosso: Il Frappato Valle dell'Acate è un vino rosso siciliano da uve frappato in purezza, noto anche come frappato di Vittoria, è un vino dalle caratteristiche particolari; è estremamente fruttato e fresco, di facili abbinamenti.

19.00