La Boqueria

Da più di 40 anni ci occupiamo di deliziare il palato dei nostri clienti con i sapori indimenticabili dei nostri prodotti. Solo da noi potete gustare le nostre primizie provenienti dalla stessa zona di produzione,offrendovi una genuinità garantita. ORARI DI APERTURA :Da lunedì a sabato 7:30-21:00Domenica 7:30- 14:00

I NOSTRI SERVIZI


Frutta
Verdura
Salumi
Vino
Frutta secca
Bevande
Ortaggi
La Boqueria

Charme rosè

Charme Rosè è l’omaggio delicato che Borgo Guarini riserva agli amanti dei vitigni autoctoni siciliani . In particolari versanti di questa collina, immersa nella campagna trapanese, vengono selezionati gli autoctoni siciliani a bacca nera, raccolti in leggero anticipo rispetto alla maturazione completa con l’obiettivo di salvaguardarne la carica aromatica e l’acidità.

12.00

Chiaramonte bianco inzolia

E’ un amorevole e ben riuscita interpretazione dell’ansonica, un’uva importante e diffusa in tutta la sicilia. Accattivante il colore, un bel dorato dai riflessi verdognoli, fine e delicato il profumo, con in evidenza tipiche note floreali ed erbe aromatiche. Nel palato è fresco e sapido, di buona struttura, con una venatura molto piacevole e lieve di mandorla.

11.00

Acquesi brachetto

Colore rosso vivo, profumi di rosa bulgara e frutti di bosco, gusto giustamente dolce con buon equilibrio acidulo. Servire a 10-12°C

10.00

Ammasso barone montaldo

Il vino Ammasso di Barone Montalto è un Rosso Sicilia DOC che esprime magistralmente tutta la sapienza vitivinicola siciliana. Ottenuto da uve di Nero d'Avola, Nerello Mascalese, Merlot e Cabernet Sauvignon, è prodotto interamente nella valle del Belice, sulle colline che circondano Santa Ninfa. La peculiarità del territorio contribuisce a donare al vino le sue potenti caratteristiche. La lavorazione completa consta di quattro fasi: la raccolta delle uve, l’attenta selezione dei chicchi, l’appassimento in fruttaia e, infine, la vinificazione.Ammasso Barone Montalto è un vino rosso da meditazione la cui opulenza è finemente equilibrata dalla struttura complessiva. Le note candite si mescolano ai sentori tostati e regalano al palato sensazioni piene e sensuali.

19.00

Babbio rosso

Come andasse a una festa in maschera, il Babbìo si veste di rosso: vivace e spiritoso come quando veste di bianco, gioca col palato come un amante allegro, esprimendo tutta la ricchezza organolettica della nostra Riserva Naturale. Da bere freddo.

13.00

Babbio bianco

Babbìo. Un vino pensato per l’estate. Brioso, profumato e fresco. Puro divertimento gustativo. Ad ogni sorso richiama l’intensità salina delle nostre terre e la ricchezza solare delle nostre varietà più pregiate. Da bere col sorriso!

13.00

Cerasuolo di Vittoria

Il Cerasuolo di Vittoria Docg nasce dall’unione di due vitigni tipici del territorio della Sicilia Orientale, il Nero d’Avola e il Frappato. Il nero d’Avola è il vitigno a bacca rossa più famoso e diffuso in Sicilia e nel territorio delle province di Ragusa, Caltanissetta e Catania si esprime con risultati di vera eccellenza. È caratterizzato da ricchi aromi fruttati, buona struttura, sorso morbido e suadente. Il frappato è un vitigno rosso molto particolare, che dona vini di grande finezza ed eleganza, con delicati aromi floreali e fruttati, corpo medio, tannini lievi e buona acidità. Il blend crea un connubio perfetto di grande armonia e complessità. Il vino ha un colore rubino brillante. Il profilo aromatico è intenso con aromi fragranti di ciliegia, piccoli frutti di bosco e melograno. Al palato ha media struttura, con sorso dinamico, fresco e scorrevole. Il finale è piacevolmente sapido. È un vino rosso siciliano atipico, che spicca soprattutto per eleganza, freschezza e non per potenza e concentrazione.

22.00

Charme Bianco

Seducente e brioso al palato, intenso per i profumi fruttati, elegante nell’animo e dall’equilibrio vivace ed intrigante. Charme Bianco è un bianco apprezzabile per la freschezza solare portata in dote dal terroir di Borgo Guarini, particolare per la sua natura orografica e per la sua esposizione. La Tenuta concede tutta la mineralità che contraddistingue il suo suolo a questo blend di vitigni autoctoni, concepito per privilegiare leggerezza, freschezza e bevibilità.

10.00

Leone D’almerita bianco

È la summa della freschezza aromatica delle uve bianche coltivate in alta collina, sino a raggiungere i 900 metri di altitudine: in prevalenza Catarratto, Pinot Bianco Sauvignon Blanc e Traminer per struttura, aromaticità e acidità. Un Leone, simbolo della storia della famiglia.

13.00

Frappato rosato

vino siciliano Paolo Calì è un bellissimo vino rosato ottenuto da uve Frappato coltivate nel terreno delle sabbie salate vicino alla costa meridionale della Sicilia. È un vino unico fatto per sorprendere. Un vino con leggero pétillant che dà al palato una lieve sensazione di croccante e una strana sensazione di euforia grazie alle sue fragranze fruttate.

16.00

Phitos rosso

Il Phitos Rosso di COS proviene da vigneti siti nella Sicilia Sud-Orientale, più precisamente nelle zone di Bastonaca e Vittoria. È composto da un 60% di Nero d'Avola e da un restante 40% di Frappato, varietà autoctone a bacca rossa della Sicilia. La fermentazione si svolge all'interno di anfore e prende avvio spontaneamente dall'azione dei lieviti indigeni presenti sulle bucce, con le quali il mosto viene a contatto. L'affinamento si svolge in anfore e in un secondo tempo in bottiglia. Si presenta nel calice con un bel colore rosso rubino intenso. Al naso manifesta un corredo floreale da cui emergono chiaramente la rosa e la viola, ravvivato da qualche nota di erbe aromatiche. La piacevolezza domina il gusto, bilanciato tra la morbidezza del corpo, la freschezza e la sapidità. Ottima lunghezza in chiusura. Ideale in accompagnamento a preparazioni non eccessivamente ricche a base di carne e salumi

23.00

SP68 Nero d’avola Occhipinti

SP68 Rosso Nero d'Avola e Frappato Arianna Occhipinti si ispira alla strada che ogni giorno Arianna percorre per raggiungere le sue vigne. Sp68 non è solamente una semplice strada, si narra, che sia la strada del vino più antica mai esistita! Ottenuto da uve di Frappato e Nero d'Avola coltivate a 280 metri sopra il livello del mare, vengono coltivate senza interventi chimici e le uve lavorate con metodi artigianali. Il vino affina per sei mesi in vasche di cemento per 6 mesi a contatto con le fecce fini con ulteriori 2 mesi di affinamento in bottiglia.

18.00